Tutto quello che serve per uno sgombero

In questo breve elenco si può scoprire tutto il necessario per svolgere uno sgombero in modo pratico e senza rischi o intoppi.

Una cassetta degli attrezzi

La prima cosa che serve per occuparsi di uno sgombero è la cassettina degli attrezzi. Spesso durante queste operazioni sorge la necessità dia vere un attrezzo. Per svolgere lo sgombero in tempi brevi e rapidi, meglio predisporre tutto quanto affinché sia alla portata di mano senza dover prendere tempo a cercare quello che serve interrompendo le operazioni. Una cassettina degli attrezzi dovrebbe sempre includere martello, pinza, trapano carico, cacciavite e via dicendo. Di solito, non servono particolari attrezzi ma quelli abse sono più che sufficienti per finire in fretta.

La scala

Tantissime persone quando si occupano di piccoli lavori domestici come imbiancare le pareti, cambiare una lampadina o fare un sgombero hanno la cattiva abitudine di raggiungere i punti in alto senza una scala. Si vedono soluzioni fantasiose davvero pericolosissime per l’incolumità. Tanti prendono una sedia o sistemano uno sgabello su un tavolo. È un errore davvero grave se non si vogliono rischiare incidenti a casa. per i lavori domestici bisogna sempre prendere una scala che è sicura e permette di arrivare nei punti più in alto in piena sicurezza senza rischi.

Bidoni per la differenziata

Durante uno sgombero è abbastanza normale trovare un mucchio di materiale che non serve più e che va buttalo via. Molti commettono l’errore di fare un bidone unico ma poi si ritrovano in discarica a differenziare tutto quanto sotto il vigile sguardo degli addetti. Vale sempre la pena fare la differenziata direttamente a casa perciò meglio predisporre dei bidoni dove raccogliere carta e cartone, plastica e imballaggi leggeri, legno, metalli, vetro, organico, indumenti e solo alla fine, indifferenziato che dovrebbe essere il meno possibile.

Contenitori vari

Durante lo sgombero si possono trovare anche oggetti che vale la pena tenere. Meglio quindi avere a portata di mano anche dei contenitori per tutto quello che si decide di salvare.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.sgomberi-gratis.it