Una torta speciale per il compleanno: il cake design

La torta è un elemento indispensabile e imprescindibile per una qualsiasi festa di compleanno a Roma, dagli 1 fino ai 100 e oltre anni. Il momento clou di ogni festa di compleanno a Roma è quando arriva la torta con le candeline accese. Al tradizione vuole che gli invitati cantino una canzoncina di tanti auguri mentre arriva la torta. Quando la canzone finisce, il festeggiato deve soffiare le candeline in un colpo solo. Pare che prima di spegnare la candeline, si debba formulare un desiderio segreto che si avvera se tutte le candeline si spengono. Può essere una sciocchezza per far divertire i bambini ma è pur sempre carino avere un buon proposito per il prossimo anno, un po’ come fosse capodanno.

Oggi le torte di compleanno sono sempre più ricercate e speciali, motivo per cui va tanto di moda il cake design. Una torta qualsiasi non basta, soprattutto se si tratta di un compleanno importante che segna un traguardo come i 18 anni, i 30, i 50 etc.

Una trota di cake design: che cos’è

Quando si parla di cake design si fa riferimento a una torta speciale, decorata finemente. I migliori pasticceri usano pasta di zucchero, decorazioni in cioccolato, sculture in pasta di mandorle e via così per rendere la torta sempre più bella e speciale. È una trota personalizzata che risponde alle richieste del festeggiato. Anzi, di solito, il festeggiato indica al pasticcere come deve esser la torta e quali sono le sue passioni e interessi per renderla ancora più grandiosa.

La torta realizzata con il cake design è ovviamente una richiesta fuori dall’ordinario, ma non per questo rara. Viene eseguita su richiesta del festeggiato, che vuole rendere speciale il suo diciottesimo compleanno. Spesso capita che siano le mamme dei bambini a chiedere una torta personalizzata con i personaggi preferiti dei cartoni del figlio. Chi arriva a un traguardo importante come i 50 anni, può considerare una bella torta decorata in stile romantico che rispecchi la sua personalità, rendendo ancora più speciale il compleanno.