Chi organizza una serata particolare fuori casa, chi non ha voglia di cucinare oppure chi desidera esperienza culinaria, è alla costante ricerca di location, proposte e ristoranti. Oggi abbiamo deciso di raccogliere 4 proposte originali e fuori dal coro.

  1. Il ristorante di carne

Il ristorante di carne a Milano è una novità che ha subito preso piede perché è difficile che la carne venga cucinata alla perfezione anche nei migliori ristoranti. Dedicare l’intero menù alla carne si è rivelata un’idea vincente. Tanti piatti serviti ci sono sicuramente le succulente bistecche di manzo ma anche il galletto alla chiglia e tutte le specialità della cucina all’americana come gli hamburger. Anche i bambini apprezzano questo tipo di proposta in grado di soddisfare anche le esigenze dei piccoli commensali al tavolo.

  1. Il sushi bar

Una delle tendenze più sviluppata negli ultimi anni in fatto di ristoranti è sicuramente quello di sushi. Trovarne uno autentico non è così facile per colpa della proliferazione incontrollata dei locali con formula all you can eat che non garantiscono pesce di qualità. Il consiglio per trovare un ristorante giapponese di sushi di tutto rispetto è andare in un sushi bar dove il maestro prepara al momento il pesce.

  1. L’home restaurant

Tra le tante tendenze che si osservano oggi in cucina, ci sono anche I cosiddetti home restaurant. Invece di andare in un locale affollato di gente, si prenota in un ristorante che viene organizzato all’interno di un’abitazione privata. Anche la cucina particolare perché propone unicamente piatti legati alla tradizione locale. Si trattala davvero. È un’idea molto carina che piace soprattutto ospiti stranieri alla ricerca della vera cucina tradizionale italiana.

  1. Il ristorante vegano

Chi non mangia carne e altri derivati animali o è semplicemente curioso verso la cucina vegana, trova tante proposte in questo senso. I ristoranti con cucina vegana sono sicuramente molto in voga oggi e propongono piatti davvero molto gustosi sfiziosi, utilizzando unicamente le verdure. Può essere divertente per una sera a provare qualcosa di diverso dal solito.