Questi sono i cinque interventi di chirurgia plastica più richiesti in assoluto.

Rinoplastica

Nel momento in cui si va a guardare quali siano gli interventi di chirurgia plastica ed estetica più richiesti in assoluto, spicca ai primi posti la rinoplastica. Si tratta dell’intervento pensato per rimodellare la forma del naso andando a migliorarne, anzitutto, l’estetica ma anche la funzionalità. Inoltre, l’intervento potrebbe rendersi necessario per risolvere un difetto di origine traumatica. Per info e / o prenotazioni, vai su www.chirurgoplasticoroma.info

Mastoplastica additiva

In seconda battuta, occorre parlare anche di mastoplastica additiva che

ha lo scopo di aumentare il volume del seno tramite l’inserimento di protesi. Per ottenere una figura più armoniosa e con forme bilanciate, la mastoplastica additiva è l’intervento chirurgico più importante che ci sia.

Lifting addominale

A proposito di figura e corpo armonioso, molto spesso chi si rivolge al chirurgo plastico richiede un lifting addominale. Permette di eliminare tutto il tessuto cadente e ottenere Finalmente un ventre piatto con una pelle tonica e tesa come un arco. è abbastanza normale e comune che con il passare degli anni, zone come l’addome presentino una certa lassità dei tessuti i quali possono essere trattati attraverso una particolare tecnica

cui si ricorre molto in medicina estetica ovvero il lifting.

Blefaroplastica

Per continuare a parlare di quelli che sono gli interventi più comuni e frequenti in chirurgia plastica trattiamo l’argomento della blefaroplastica. Sebbene questo possa sembrare un nome poco conosciuto, sono invece evidenti e molto apprezzati i risultati dell’intervento. Prende questo particolare nome l’intervento che consente di ottenere uno sguardo ringiovanito e fresco eliminando gli inestetismi della zona perioculare. Asportando la pelle in eccesso, si elimina la palpebra cadente e le borse sotto agli occhi.

Liposuzione

Infine, tra le richieste più frequenti fatte al chirurgo plastico bisogna citare anche la liposuzione, una tecnica poco invasiva che garantisce risultati sorprendenti. proprio come fa intuire il suo nome, si tratta di succhiare via il grasso tramite una cannula inserita nella zona interessata. Si può intervenire su varie parti del corpo come, ad esempio, viso, collo, braccia, addome, glutei, cosce, ginocchio e caviglie.