Fare il check in online

In check in online è il primo modo per risparmiare tempo quando devi prendere un volo. Soprattutto se parti solo con il bagaglio a mano, ti conviene fare il check in online per risparmiare tempo. Tieni presente che anche se hai dei bagagli da mettere in stiva, ti conviene comunque fare il check in online per scegliere il posto sul volo e velocizzare un po’ le operazioni al banco, nonostante debba lo stesso fare la fila.

Minimizzare le operazioni al mattino

Il mattino della partenza, riduci al massimo le operazioni da fare prima di casa. Organizzati bene e preparati i vestiti da indossare e fai la doccia al sera prima invece che al mattino per risparmiare tempo prezioso.

Per esempio, si può saltare la colazione e farla in aeroporto una volta che hai la certezza di aver tempo a disposizione, ricorda che puoi fare colazione, pranzo e tuti gli altri pasti anche a bordo dell’aereo.

Fare le valigie con anticipo

Non aspettare mai l’ultimo momento per fare la valigie se sai che sei un ritardatario cronico fai le valigie almeno la sera prima per risparmiare tempo e no ritrovarti all’ultimo minuto disorganizzato come al solito e con mille cose da fare ancora.

Se non vuoi perdere il volo, devi organizzarti con largo anticipo e preparare tutto quello che ti serve per il viaggio. Inizia a mettere da parte i vestiti che vuoi portare in viaggio e metti in lavatrice quelli che sono sporchi così hai già tutto pronto.

Stilare una lista

Renditi conto che il motivo del tuo costante ritardo è dovuto alla tua disorganizzazione. Prepara una lista con tutto quello che devi fare prima della partenza e spunta una voce alla volta mano a mano che le porti a termine così alala fine sai esattamente che cosa ti manca da fare e cosa invece è stato già fatto.

Prenotare un ncc

Infine, prenota un servizio di noleggio minibus con Conducente a Milano che ti porta davanti al gate delle partenze senza doverti preoccupare di guidare o chiamare un costosissimo taxi.