Visitando il sito internet dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma si scopre una realtà dinamica e affascinante, attiva nel settore dei corsi di formazione professionale da oltre 20 anni, con particolare attenzione alle discipline della comunicazione e del design. L’Accademia (conosciuta anche come AANT) ha opinioni interessanti da parte degli studenti che hanno frequentato i corsi design (per interni e per luoghi pubblici), corsi video maker, corsi comunicazione e grafica pubblicitaria. Per l’anno accademico 2016/2017 l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie presenta i corsi Graphic Design Advertising & Multimedia, Interior – Public & Product Design, dedicati rispettivamente alle materie della comunicazione pubblicitaria e multimediale, e del design di interni, luoghi pubblici e prodotti industriali. Le iscrizioni ai corsi AANT sono aperte, visitando il sito dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie si accede anche alle informazioni dei corsi, con costi, date in calendario e descrizioni. Il corpo docente, formato perlopiù da giovani professionisti del settore, si occuperà di gestire i laboratori formativi previsti per i corsi AANT 2016/2017, in linea con la lunga tradizione dell’Accademia, che ha sempre messo in primo piano le interazioni tra studenti e corpo docenti in funzione di una esperienza formativa dal carattere professionale.

L’Accademia mette a disposizione degli “Open Day”, della durata di ventiquattro ore, dal nome caratteristico “La 25a Ora”, durante i quali si creano dei gruppi di lavoro con gli studenti frequentanti dei corsi e vengono affrontate le filiere di sviluppo di un progetto nel campo della comunicazione e del design. In questo senso, AANT offre alla piazza di Roma un laboratorio formativo dinamico, dove l’interazione tra docente e studente viene messa in primo piano, con l’obiettivo di aumentare l’esperienza e la competenza professionale dei frequentanti.

L’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie eroga anche Corsi di alta specializzazione, con durate di tempo brevi, rivolte fondamentalmente a coloro che hanno già un background di studi e di lavoro, e dimostrano dunque interesse ai percorsi di aggiornamento e specializzazione online. Le opinioni sui corsi AANT Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma sottolineano proprio questi corsi di specializzazione con una alta intensità di partecipazione da parte di chi è già professionista del settore. Chi cerca e trova lavoro dopo aver frequentato i nuovi corsi AANT 2016/2017 sarà indirizzato tra gli sbocchi professionali del graphic designer, l’art director, il web/ux designer, il project manager, il video maker, il motion designer, il product designer e l’interior designer.