Tutti vantaggi dell’implantologia osteointagrata

L’implantologia è una tecnica di chirurgia odontoiatrica oggi molto diffusa e utilizzata per rimediare al problema di uno o più denti mancanti. In realtà non si tratta di una tecnica nuova: è nota infatti da diversi decenni, sebbene si praticasse raramente a causa dei costi e della complessità dell’intervento, in passato piuttosto doloroso e invasivo.

 

Attualmente, la moderna chirurgia e i dispositivi digitali hanno permesso ai medici odontoiatri di effettuare interventi di implantologia in una modalità più rapida e per niente fastidiosa nei confronti del paziente. Gli interventi di implantologia, grazie alle tecniche innovative, non sono per niente invasivi né particolarmente dolorosi e, attenendosi alle disposizioni del medico chirurgo, non comportano complicazioni e consentono di ripristinare completamente una dentatura anche fortemente compromessa.

 

Chiunque abbia problemi dovuti ad elementi dentali mancanti, deve prima di tutto rivolgersi ad un chirurgo professionista, in possesso di esperienza e competenze nel contesto dell’implantologia e della chirurgia odontoiatrica.

 

Scegliere un dentista Milano affidabile e competente, supportato da uno staff di specialisti e assistenti qualificati significa affrontare l’intervento con la massima sicurezza e tranquillità, escludendo qualsiasi tipo di complicazione. Dopo avere effettuati una serie di accertamenti, il chirurgo provvederà a stabilire la tecnica idonea per ottenere un risultato perfetto.

 

L’implantologia consiste nell’inserimento di una vite metallica che va a sostituire la radice naturale dei denti, alla quale vengono successivamente fissate le corone protesiche. In base alle caratteristiche fisiche del paziente, il chirurgo può decidere per un impianto a carico immediato, ovvero montando direttamente una corona provvisoria, oppure attendere alcuni mesi, per consentire alla vite di integrarsi al tessuto osseo.

 

Perché preferire l’implantologia

 

Oggi l’implantologia rappresenta praticamente lo standard per quanto riguarda i problemi legati all’assenza di uno o più denti, in merito ai vantaggi nei confronti di altre tecniche, quali possono essere l’applicazione di protesi fisse o mobili.

 

Infatti l’impianto, se realizzato perfettamente, consente di ottenere un risultato del tutto simile a quello dei denti naturali, non solo esteticamente ma anche per quanto riguarda la funzionalità, oltre a garantire una lunghissima durata nel tempo: sottoponendosi ai regolari interventi di pulizia, si può dire che duri praticamente tutta la vita.

Potrebbero interessarti anche...