L’automobile è un mezzo di trasporto davvero indispensabile. Certamente esistono molte persone restie a guidare che preferiscono muoversi con altri mezzi, come quelli afferenti al trasporto pubblico, per raggiungere varie destinazioni. Ma contiamo i problemi di traffico, di ritardo dei bus, di contenimento non adeguato all’interno dei mezzi. Con il Covid poi la situazione è ulteriormente peggiorata per cui disporre di un’auto propria è diventato quanto meno necessario, per quanto nel limite degli spostamenti concessi.

 

Una macchina nuova fiammante è il sogno di molti. Certo però quando le circostanze non lo permettono ci si rivolge nei confronti dell’acquisto di un’auto usata. In entrambi i casi, comunque e per quanto riguarda la gran parte degli acquisti rivolti alle automobili, questi si completano ricorrendo a formule di finanziamento.

 

Il mercato attuale e quello di un tempo, anche in presenza di una notevole stretta creditizia, ha offerto e offre ancora molte opportunità in tema di finanziamento auto, dai prestiti personali a quelli finalizzati.

 

Comprare l’auto con un finanziamento è la soluzione che permette di entrare in possesso del veicolo desiderato quando non si dispone dell’immediata liquidità per completare l’acquisto. Più informazioni in merito si posson trovare su www.finanziamenti.roma.it ma alcune le forniremo noi in questo articolo.

 

La concessionaria

 

Chiedere un finanziamento auto permette di far fronte alla spesa necessaria all’acquisto della nostra automobile, nuova o usata che sia. Questa opportunità molto spesso ci è data dalla stessa concessionaria che vende l’auto che ci interessa.

 

Da diverso tempo chi vende automobili si occupa al contempo di vendere finanziamenti per attrarre i clienti mediante prestiti, questi in genere a tasso agevolato, che permettono agli interessati di entrare in possesso dell’auto desiderata.

 

Le formule rateali mensili in genere sono caratterizzate da un importo basso e sono abbinate a un anticipo all’inizio e a una maxi rata alla fine del finanziamento. Un finanziamento chiesto direttamente in concessionaria si rivela quale una soluzione molto pratica e immediata per l’acquisto auto. Certo è però sempre quanto meno necessario passare al vaglio più proposte di finanziamento per scegliere poi, alla fine, quella che riteniamo la più conveniente.