Se state cercando delle frasi sul sorriso, probabilmente è perché avete bisogno di farne dono a un amico triste, che sta passando un momento difficile e che ha bisogno di essere convinto dell’immenso potere che può avere sorridere o perché ad averne bisogno siete voi stessi.

 

Così le frasi sul sorriso aiutano a ritrovare il buon umore

Non deve essere un caso, del resto, se pensatori, filosofi, scrittori sono stati da sempre così affascinati dal ridere e dagli effetti benefici che può avere. Qualcuno vi dirà che sorridere fa bene perché genera gli ormoni del buon umore, quelli per intenderci che mettono freno alla fame nervosa, che ci impediscono di fare gesti legati all’ansia e che, più in generale, danno un senso di benessere fisico prima che mentale. Qualcun altro, i più attenti alla forma fisica, potranno dirvi che un sorriso allena più muscoli di quanto non faccia un grugno o un’espressione seria: perché non approfittarne, allora, per allenare un po’ i muscoli della faccia e averne in cambio tantissimi altri vantaggi? Un sorriso insomma è l’accessorio migliore che una donna possa indossare, parafrasando – proprio a proposito di frasi sul sorriso – uno degli aforismi più famosi di un’icona di stile come Audrey Hepburn. E non soltanto una donna: chiunque si vesta di un sorriso ha già scelto l’immagine migliore da dare da sé al mondo, nonostante le difficoltà e le battaglie di tutti i giorni.

 

Se proprio, però, doveste stentare a trovare un sorriso, lasciate che vi vengano in aiuto appunto i tanti aforismi e le tante frasi sul sorriso che trovate su qualunque buon sito di citazioni famose. Ce ne sono tantissimi e per tutti i gusti. Qualcuno proverà a giocare con l’ironia, la sagacia, le battute di spirito. Altri saranno più “filosofici” e in grado di farvi riflettere sul perché, è proprio il caso di dirlo, ogni giorno senza sorriso è un giorno perso. L’ideale, insomma, sia che siate voi ad aver bisogno di un po’ di carica e incoraggiamento, sia che invece stiate cercando come si diceva una frase di cui fare dono a una persona cara che ne ha bisogno.