Che tipo di tavolo scegliere per il soggiorno

La scelta del tavolo per il soggiorno è essenziale in quanto permette o meno di avere la possibilità di invitare ospiti a pranzo o cena e delinea la personalità della zona living. Sul sito https://www.dondiarreda.it/giorno/tavoli-e-sedie la scelta è ampia. Sono presenti moltissimi modelli, tutti di alta qualità e dai prezzi estremamente competitivi. Il modo migliore per trovare il tavolo di cui si ha bisogno è quello di richiedere una consulenza gratuita agli esperti di Dondi Arreda.

Come scegliere la forma

La prima cosa da prendere in considerazione quando si è prossimi all’acquisto del tavolo dedicato alla zona living è la sua forma. Sì, perché in base a essa si andrà a definire l’intero carattere del soggiorno. Se lo spazio a disposizione è molto e si ha tutta l’intenzione di invitare spesso amici e parenti per pranzi o cene, allora, non resta che optare per un tavolo rettangolare da sei o più posti. Anche le soluzioni di forma rotonda o ovale sono funzionali ed eleganti al tempo stesso. Per chi, invece, si ritrova con un ambiente piccolo, la scelta dovrebbe orientarsi verso tavoli estendibili.

Spesso, i tavoli posizionati in soggiorno non servono solamente per ricevere ospiti, ma fungono da vero e proprio piano di lavoro, prendendo il posto di scrivanie o di ripiani da cucina. In questi casi, è bene tenere a mente anche queste sue funzioni prima di procedere con l’acquisto.

Come scegliere il materiale

Oltre alla forma, per tavoli e sedie del soggiorno è essenziale anche la scelta dei materiali. I tavoli possono infatti essere in vetro, per un design ricercato, in legno per un ambiente più rustico, in marmo per uno stile super chic e con una struttura in ferro per unire il classico al contemporaneo. Anche per quanto riguarda i materiali, è importante tenere a mente le questioni pratiche, ovvero l’uso che si farà del tavolo. Ma non solo: a rendere il tutto completo ci pensano le sedie, da acquistare per comodità, forma e fantasie con cui sono realizzate, per combinarle al meglio insieme al tavolo

Potrebbero interessarti anche...