Giochi da esterno: il trampolino da giardino

Per chi ha la fortuna di possedere un giardino, un cortile, uno spazio aperto di qualsiasi tipo, creare un’area giochi per i più piccoli è un’ottima idea per farli divertire in sicurezza e per offrire loro la possibilità di trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta.

 

Il giardino rappresenta per i bimbi una sorta di dimensione personale, di luogo dove rifugiarsi per sentirsi più liberi anche senza allontanarsi da casa.

 

Perché allora non offrire loro un ambiente confortevole, sicuro e dotato di giochi e attrezzi per divertirsi e fare attività fisica?

 

Questo trampolino da esterno, recensito dal sito www.approvatoperte.it, è stato selezionato per la qualità e la stabilità della struttura, per il comfort e la sicurezza, è una scelta raccomandata e farà divertire sicuramente non solo i piccoli ma anche i grandi.

 

Si presenta con un design semplice ma piacevole da vedere, non richiede una superficie particolarmente grande, in quanto ha un diametro inferiore ai due metri, ed è realizzato con materiali di qualità eccellente e finiture accurate.

 

Le caratteristiche del trampolino da giardino

 

Come sappiamo, un attrezzo di questo tipo è costituito da una struttura in acciaio alla quale è fissato un tappeto elastico e una rete di protezione.

 

I bimbi possono entrare all’interno della rete e saltare liberamente sul tappeto, senza pericolo di cadere all’esterno, divertendosi con la massima tranquillità dei genitori.

 

Un gioco che piacerà sicuramente ai bambini ma che può essere coinvolgente anche per i grandi, in quanto permette di allenarsi, aumentare la propria resistenza, potenziare la muscolatura e sviluppare l’equilibrio e la flessibilità, con il vantaggio di stare all’aperto.

 

La struttura dell’attrezzo è in acciaio zincato, estremamente resistente e inalterabile, inattaccabile dall’ossidazione, dall’umidità, dai raggi UV e dagli eventi atmosferici.

 

La rete elastica è circondata da un bordo imbottito che garantisce la massima sicurezza nello svolgimento di salti e acrobazie. La presenza della rete, alta circa due metri, evita qualsiasi rischio di caduta all’esterno del tappeto.

 

La portata massima dell’attrezzo è di circa 150 chilogrammi, può ospitare quindi anche tre o quattro bambini, in relazione al peso totale.

 

È comunque disponibile anche in altre varianti, di dimensioni più ampie. Il bordo imbottito è rivestito in materiale sintetico che può essere scelto tra i diversi colori disponibili.

 

Un prodotto sicuro e dal prezzo conveniente

 

Questo attrezzo rappresenta senza dubbio un’ottima scelta per allestire un’area giochi accogliente e confortevole all’interno del proprio giardino. È resistente all’uso, facilissimo da montare e costruito sulla base di un sistema brevettato che ne impedisca la caduta o il ribaltamento.

 

Si tratta quindi di un accessorio raccomandato per chiunque abbia una famiglia con bimbi e desideri offrire loro uno spazio personale all’esterno dove divertirsi, magari in compagnia di amici e compagni di scuola.

 

Un giardino, anche piccolo, è un’occasione unica per fare sport e attività fisica con tutta la famiglia: riservare un’area a questo tipo di intrattenimento è molto importante, sia per la salute che per il buonumore e il benessere di grandi e piccoli.

 

Potrebbero interessarti anche...