Tecniche all’avanguardia per il rassodamento cutaneo

Queste che trovi di seguito sono alcune delle Tecniche più all’avanguardia per favorire il rassodamento cutaneo, contrastando processi quali cedimento cutaneo e invecchiamento.

Il massaggio facciale

Il massaggio facciale prevede la manipolazione dei tessuti da parte di un esperto che possa migliorare la circolazione e non solo. Concentrandosi un attimo su questo primo aspetto, stimolando la circolazione favorendo un maggiore apporto di sangue ai tessuti più superficiali, le cellule del derma funziona meglio e producono quindi maggiori elementi come collegane ed elasticina che hanno a che fare con la tonicità.

Altri movimenti putano a contrastare le piaghe che la pelle e il derma fanno per i diversi movimenti del derma. Grazie a una manipolazione contraria l senso in cui si forma la ruga, questa viene attenuata. Si contrasta il cedimento del derma verso il basso dovuto alla forza di gravità e alla perdita di tonicità. Il massaggio comprende tutte le zone del viso, anche da dentro la bocca.

Il lifting non chirurgico

Forse non tutti hanno sentito parlare di lifting non chirurgico, si tratta di un’alternativa al classico lifting fatto con bisturi e punti di sutura che quindi presenta diversi vantaggi e benefici. Questo trattamento di medicina estetica Milano ha il vantaggio di non fare ricorso al bisturi per tenere il derma e rassodarlo. Invece di avere a che fare con operazioni chirurgiche, convalescenza lunga, dolore post operatorio, gonfiore, tumefazione e soprattutto cicatrici più o meno evidenti, si può optare per il lifting non chirurgico che restituisce una pelle del viso più soda, tonica e quindi che appare più giovane. La medicina estetica Milano permette tutti questi benefici senza gli svantaggi delle operazioni chirurgiche.

La radioterapia

Per contrastare il rilassamento cutaneo, ci può prendere in considerazione la radioterapia che esercita un c erto calore sul derma e negli strati inferitoi per favorire la contrazione delle fibre, effetto collagene. È perfetta per contrastare il naturale passaggio del tempo e degli anni ma anche altre cause del rilassamento come gravidanza, diete.

Potrebbero interessarti anche...