Gli articoli presenti nei negozi ed on line sono davvero tanti, scegliere quello giusto non è affatto semplice, per un amico sempre in viaggio in macchina, con poco tempo a disposizione per prendersi cura di pulire l’auto nel modo migliore, un pensiero gradito potrebbe essere un comodo quando pratico aspirapolvere per auto.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli con prezzi che variano a seconda delle caratteristiche, l’importante è che sia leggero e compatto, ma che allo stesso tempo abbia una potenza del motore tale da aspirare perfettamente anche nelle zone più nascoste, raggiungendo tutti gli angoli dell’abitacolo.

E’ l’ideale per tenere l’auto sempre in ordine, permette di catturare i peli degli animali, i residui delle briciole delle merendine dei bambini, che sono difficili da rimuovere dai sedili e soprattutto dai tappeti, alcuni modelli permettono di raccogliere anche i liquidi.

Tutta una serie di accessori quali: spazzole, tubi flessibili o bocchette corte e lunghe, intercambiabili fra di loro, permettono di svolgere il lavoro di pulizia in minor tempo, ottenendo il massimo del risultato.

Un gran vantaggio è che l’aspirapolvere per auto, si collega facilmente alla presa dell’accendisigaro per essere sempre pronto, non funzionando con le batterie, non si correrà il rischio di trovarlo scarico proprio quando serve.

Alcuni sono dotati di una comoda lampada LED per meglio illuminare la zona mentre la si pulisce, la maggior parte hanno un filtro che si può staccare, per rimuovere lo sporco e lavare, in modo da non pregiudicare la potenza di aspirazione.

Per altri consigli sulle idee regalo vi segnaliamo le seguenti risorse:

Idee regalo per la laurea di un ragazzo

Idee regalo per la laurea di una ragazza