La fase dell’imballaggio di un trasloco è una di quelle più importanti. Porta via un sacco di tempo e di lavoro perciò è bene esser pronto a rimboccarti le maniche e darti da fare. Se la esegui con attenzione e criterio, poi tutto diventa più facile.
Non dimenticarti mai degli scatoloni di cartone
Le scatole di cartone tripla onda non possono mai mancare in tutti i traslochi a Roma perché sono contenitori versatili e resistenti. Assicurati di avere a portata di mano una buona quantità di scatoloni perché tornano sempre utili per spostare qualsiasi cosa tu debba portare via. Assicurati di avere anche nastro adesivo da pacchi, etichette e un pennarello dalla punta grossa magari indelebile per scrivere sugli scatoloni una volta riempiti alcune informazioni che tornano utili.
Dove procurarti gli scatoloni che ti servono
Ci sono tanti modi che hai a tua disposizione per procurarti tutti gli scatoloni che ti servono per organizzare i tuoi traslochi a Roma. Per fortuna, esistono diversi sistemi che ti aiutano ad avere a porta di mano quello che ti serve senza dover spendere nemmeno un soldo. In genere, in tutti i grandi supermercati, nella zona delle casse si trovano alcuni scatoloni dei prodotti che sono ora esposti sugli scaffali. Puoi prendere tutti gli scatoloni che desideri. Sono lì a disposizione di tuti i clienti per riporre gli acquisti fatti nel supermercato.
Se non dovessi trovare nemmeno uno scatolone, puoi sempre chiedere a un commesso o un cassiere. Puoi addirittura chiedere se ti possono tenere da parte alcune scatole senza buttarle via per la prossima volta che vai. Tieni però presente che questo trucchetto funziona meglio in piccoli supermercati dove il personale non cambia di continuo. Puoi fare lo stesso in un piccolo negozietto del centro che frequenti di solito. Nel momento in cui un tuo conoscente dovesse avere una piccola attività commerciale, puoi chiedergli se ha merce in arrivo. Tutto arriva ben imballato in scatolone di cartone che puoi riutilizzare per organizzare i tuoi traslochi a Roma.