I capelli corti sono sempre più ricercati, offrono il grande vantaggio di valorizzare al meglio i lineamenti del volto, uno degli stili che continua a conquistare ed affascinare le donne, anche le più giovanissime, è il taglio alla garconne, che si rifà un po’ a quello corto da uomo.

E’ un taglio corto più pulito, viene portato portato sfilato sulla nuca, più lungo e riempito sul davanti, con l’immancabile frangia dritta e voluminosa sulla fronte, sfilata a diverse lunghezze o con la riga centrale e la frangia lunga messa di lato, per incorniciare delicatamente il volto.

Si adatta perfettamente a tutte le forme del viso, basta variare qualche piccolo dettaglio per creare un effetto asimmetrico e renderlo unico e personalizzato, un viso rotondo con un volume alla corona e leggermente allungato sui lati, da un’immagine più armoniosa e moderna.

Perfetto per ogni tipologia di capelli, da quelli lisci per una scelta di stile ed una immagine immediatamente più elegante, sensuale e femminile a quelli mossi o ricci che donano un’aria meno seriosa e più giovanile.

Si può spaziare tra una vasta gamma di colorazioni, anche se le tinte che lo valorizzano al meglio sono quelle dei toni scuri, caldi o freddi, ma si può optare anche per i medi o chiari o addirittura bianchi naturali, saranno poi le asimmetrie a valorizzare i lineamenti.

Il taglio alla garconne è estremamente versatile e soprattutto facile da gestire, specialmente durante la stagione estiva, dopo il solito lavaggio basta un’asciugatura rapida con fon e spazzola oppure le ciocche possono essere delicatamente modellate con le mani, regalando un effetto finale spettinato e sbarazzino, per meglio valorizzarlo è bene puntare sull’effetto bagnato.