Ad oggi il modello SUV risulta molto apprezzato sul mercato. Infatti, se vi mettete a guardare anche solo per pochi minuti una strada trafficata, noterete che una percentuale molto alta di veicoli è rappresentata dai SUV. Probabilmente se anche voi dovete cambiare auto, vi state orientando verso un modello SUV che mette insieme le caratteristiche di una berlina con quelle di un fuoristrada.

Se avete intenzione di passare al SUV, prima dovete però occuparvi della rottamazione a Roma del vostro vecchio veicolo. Non è un’operazione complessa ma meglio informarsi un po’ prima per non avere brutte soprese. Occorre presentare alcuni documenti come quelli di identità e del veicolo allo sfasciacarrozze che deve essere autorizzato per procedere con la demolizioni auto. Solo in questo modo ottenete il certificato di rottamazione a Roma che vi permette di cancellare il vecchio veicolo dal PRA presso lo sportello Aci più vicino.

Detto ciò, torniamo però finalmente parlare del SUV e dei suoi punti di forza che aiutano a capire come mai ha ottenuto così grande successo sul mercato, tanto che ogni casa automobilistica ne ha almeno uno in produzione.

Guida pratica

Anzitutto, il SUV vanta una guida fluida che si ispira proprio a quella di una classica berlina. Rispetto a un fuoristrada, si guida molto più facilmente, senza fatica.

Posizione privilegiata

Il SUV ha un assetto rialzato, motivo per cui il guidatore ottiene una visuale privilegiata dalla strada che consente di avvistare anche eventuali ostacoli o pericoli lontani.

Interni spaziosi

Proprio perché ispirata ai volumi di un fuoristrada, il SUV risulta esser molto spazioso. I suoi interni sono ampi e comodi, perfetti anche per dei lunghi viaggi in automobile verso le principali località turistiche. Tuttavia, sono perfetti anche per trasportare gli acquisti fatti al supermercato all’ingrosso oppure tutto lo shopping fatto sotto saldi.

Versatile

Infine, quando si parla del SUV è bene ricordare che essendo un automobile ibrida, è molto versatile. Vale adire che permette di spostarsi in città e sulle strada a lunga percorrenza ma anche su quelle secondarie senza difficoltà alcuna.