Di seguito potete scoprire quali sono i guasti più comuni e frequenti della lavatrice che richiedono l’intervento di un valido tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici Samsung Milano.

La lavatrice non scarica

Purtroppo, è piuttosto frequente che la lavatrice non scarichi l’acqua sporca a fine ciclo. Il problema può esser legato a diverse situazioni. Potrebbero esserci dei corpi estranei incastrati nella poma di scarico o anche nel filtro. Per risolvere il guasto da voi, staccate l’alimentazione della lavatrice, aprite lo sportello in basso tenendo l’elettrodomestico inclinato indietro altrimenti esce tutta l’acqua e allagate il bagno. Se il filtro è libero significa che l’ostruzione è all’interno e serve l’intervento di un valido tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici Samsung Milano.

La centrifuga non parte

Se a centrifuga della lavatrice non parte, controllate subito quanti panni avete messo all’interno. Oggi molte lavatrici di ultima generazione non fanno partire la centrifuga se è troppo carica oltre il limite massimo perché potrebbe esser un rischio. Le eccessive vibrazioni potrebbero causare dei danni all’elettrodomestico perciò non riempitela troppo. Se la lavatrice non scarica allora la centrifuga non parte. Quindi bisogna prima risvolgere il problema dello s carico come spiegato prima.

Il cestello non si muove

Un problema molto frequente che riscontrano in tanti riguarda il cestello bloccato che non si muove. La lavatrice è partita correttamente ma il cestello dove avete caricato i panni non si muove. Spesso il problema è legato ai carbonici usurati. In altri casi si tratta della cinghia spezzata o anche problemi alla scheda elettrica. Può anche capitare che ci siano delle incrostazioni di calcare che bloccano il movimento del cestello. Purtroppo, in tutti questi casi non potete fare molto se non alzare il telefono e chiamare il tecnico che smonta il pezzo e verifica la causa procedendo con il servizio di riparazione più indicato perché il problema è interno. Ricordate però di usare dei prodotti anticalcare se abitate in una zona dove l’acqua è molto dura.