Il numero verde oggi giorno è considerato un vero e proprio strumento di marketing utile per entrare in contatto con i clienti. Chi ancora non conosce tutte le informazioni necessarie, può leggere questo breve vademecum.

Come funziona

Il numero verde è gratuito per chi chiama e delinea un chiaro segnale di attenzione nei confronti del cliente. Oltre a questo possiamo dire che è un vero e proprio biglietto da visita per il businessman che ne fa uso per la sua attività poiché si differenzia dalla concorrenza dando un segnale forte e riconoscibile. Per utilizzare un numero telefonico 800 XXX XXX non serve attivare una linea telefonica specifica e se si utilizza la versione ricaricabile non si hanno costi di gestione o di attivazione. La scelta del piano tariffari prepagato, infatti, permette l’uso del numero verde senza spese aggiuntive. La sua funzione, come potete vedere su imprenditlc.com, è come quella di una carta prepagata: si versa l’importo desiderato sul conto telefonico e da quello verranno scalate le telefonate o gli sms, se previsti dal piano tariffario.

Quali servizi offre il numero verde prepagato

Come abbiamo detto il numero verde è un vero e proprio mezzo a servizio del marketing e dell’impresa, quindi l’utente deve avere a disposizione una serie di prestazioni ad alto livello. Per incominciare ogni chiamata ricevuta dall’800 XXX XXX viene trasferita al numero (fisso o mobile) destinato alla ricezione delle chiamate. Per impostare la ricezione secondo le proprie necessità è possibile accedere ad un pannello di controllo che permette di scegliere gli orari e i giorni in cui il proprio numero verde deve essere attivo. Se si tratta di un centro assistenza sarà disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, mentre per altre attività l’orario e le giornate di ricezione verranno impostati secondo le proprie esigenze.

La chiamata può essere trasferita ad altri numeri che seguono quello principale. Se, per qualche motivo, il primo non risponde alla chiamata, la stessa verrà trasferita a cascata ad altri numeri predisposti alla ricezione. Anche in questo caso, i numeri di telefono che sono destinati alla ricezione delle chiamate possono essere inseriti e gestiti dal pannello di controllo. Nei periodi in cui il numero verde ricaricabile non è attivo, è possibile collegarlo ad una segreteria telefonica che comunica gli orari e i giorni in cui è possibile chiamare.

Quando finisco la ricarica come faccio?

Tante persone si fanno questa domanda, ma la risposta è semplicissima. Se il numero verde serve ancora basta eseguire una ricarica e tutto funziona come prima. La ricarica può essere uguale alla prima o di importo maggiore se si nota che serve implementare l’attività. Nel caso in cui il servizio che richiedeva l’uso del numero verde, abbia avuto termine, basta non ricaricare più la carta e tutto ha fine. Non si può sostenere che sia un metodo complesso o difficile da utilizzare. Il numero telefonico 800 XXX XXX in versione ricaricabile è quello che offre la maggiore versatilità e permette a tutti di poterne usufruire senza dover far fronte a spese elevate.