A volte ritornano… il ciclo della moda e degli stili

Capita spesso che la moda e gli stili si ripetano e tornino in auge. Infatti, nella moda, come in altri settori, capita spesso che non ci siano grandi innovazioni ma si prenda spunto dal passato. È così che a volte ritornano! Non ci si inventa nulla di nuovo ma spesso e volentieri si riprende dal passato. Non si tratta solo di ispirazioni, richiami e spunti ma a volte succede che i brand e i marchi più famosi ripresentino cose già viste in passato. Per tale motivo, capita di sentire una signore dire che quando era giovane avere un vestito op una borsa uguale a quella esposta in vetrina o vista sulle passerelle.

Il centro di compro abbigliamento e compro borse a Milano di seconda mano vintage va motorismo proprio perché nella moda nulla passa ma casomai ritorno. Accanto a capi intramontabili must have da avere sempre nell’armadio come camicia bianca, abito nero e simili, ci sono altri capi di abbigliamento che si ripresentano ciclicamente.

Esistono moltissimi esempi di queste tendenze, iniziando dalle fantasie. Trame e pattern anni 60 sono molto usati anche oggi. La fascia per capelli anni 70 è tornata di moda dopo un lungo periodo di assenza. E che dire delle borse di paglia? Negli ultimi anni le borse in paglia e midollino si sono ripresentate non solo per la spiaggia ma anche per la città.

Dagli anni 80 sono tornati gli abiti con paillettes e lustrini oppure le maglie monospalla ma soprattutto i leggins che al tempo si chiamavano fuseaux. C’è chi ha attinto anche dagli anni 90 e 2000 e, infatti, si sono visti sulle passerelle anche pantaloni cargo oversize con un mucchio di tasche. Anche il capellino pescatore arriva direttamente da quelle decadi.

Insomma, a ben guardare ci sono moltissimi esempi che spiegano perché molti dicono che nella moda tutto torna prima o poi, anche le proposte che sembrano più assurde. Per questi motivi il mercato del compro abbigliamento e compro borse a Milano di seconda mano è così ricco di opportunità.

Potrebbero interessarti anche...