Ecco una lista di quello che serve per organizzare un trasloco.

Scatole e contenitori vari

Nessun trasloco può iniziare senza avere a portata di mano un buon numero di scatoloni tripla onda. Sono i più resistenti in circolazione e permettono di caricare tanti oggetti senza doversi preoccupare per il peso inserito all’interno.

Tuttavia, molti pensano che bastino le scatole e gli scatoloni in cartone ma in realtà durante un trasloco vale la pena prendere in considerazione anche altre tipologie di contenitori che tornano molto utili anche per organizzare il deposito. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.depositomobili.roma.it

Ad esempio, molti trovano particolarmente utili grandi contenitori in plastica con coperchio come quelli che si utilizzano per fare il cambio dell’armadio. Per spostare i vari oggetti, tante persone si trovano comode con le cassettine in plastica tipiche dell’ortofrutta. Si può fare ricorso anche a valigie e trolley, in particolare per spostare il guardaroba. Possono tornare utili, infine, anche le borse in nylon intrecciato che si utilizzano normalmente per sistemare gli acquisti fatti al supermercato.

Nastro adesivo

Tra gli indispensabili per organizzare le operazioni del trasloco occorre includere anche il nastro adesivo punto in linea di massima, si consiglia quello da pacchi perché più resistente. Torna utile in tante situazioni diverse, per esempio per chiudere gli scatoloni.

Alcune consigliano anche di avere a portata di mano anche il nastro carta che può sempre essere comodo durante i traslochi. Basti pensare che alcuni lo utilizzano in sostituzione alle etichette adesive per etichettare e catalogare gli scatoloni destinati al deposito.

Materiale da imballaggio

Non può mai mancare del materiale da imballaggio durante i traslochi che si utilizza in diversi modi. Ad esempio, torna utile nel momento in cui occorre fornire maggiore protezione a oggetti fragili che potrebbero rompersi e rovinarsi durante il tragitto. Non è finita qui perché anche all’interno degli scatoloni occorre utilizzare del materiale da imballaggio per riempire gli spazi vuoti.

Pennarello ed etichette

Infine, conviene sempre avere a portata di mano un pennarello a punta grossa e delle etichette per catalogare i vari scatoloni.