Quado si tratta di trasloco, non tutti sanno come gestire le diverse vari e vari oggetti che vanno messi in casa nuova.

Come spostare le piante

Per iniziare, le piante d’appartamento possono esser un po’ complesse da gestire quando si tratta di traslochi. In pochi si rendono conto che l’operazione potrebbe diventare più complicata di quanto si possa pensare. Molti arrivano al momento del trasloco delle piante senza averci minimante pensato.

Anzitutto, vale la pena interrompere le annaffiature in vista del giorno del trasloco. Se la terra nel vaso è fradicia, sarà complesso sospettare la pianta. Quando le piante sono piccole, si possono tranquillamente spostare utilizzando della cassettine in plastica come quelle che si usano all’ortofrutta, oppure in legno. Se il fogliame è molto ampio, si può usare della carta da pacchi e della corda per tenerlo insieme renderlo meno ingombrante.

Come si organizzano i piatti

In pochi sanno come andrebbero organizzati i piatti durante il trasloco. La maggior parte delle persone li sistema uno sopra l’latro in orizzontale mettendo della carta nel mezzo. In realtà, quello che si dovere fare è sistemarne i piatti in verticale dopo aver realizzato una base con materiale riempitivo.

Come traslocare cani, gatti e altri animali domestici

Un piccolo paragrafo va poi dedicato al trasloco degli animali domestici. Ci sono delle differenze importanti da fare in base all’animale in sé. Ad esempio, vale la pena portare dietro il cane già dai primi viaggi in casa nuova affinché possa esplorare il nuovo ambiente precederci confidenza.

Invece, per tutti gli altri animali domestici, meglio spettare l’ultimo momento. In altri termini, gatti, conigli, uccelli, pesci etc. vanno spostati per ultimissimi con un viaggio dedicato praticamente. Il gatto, in particolare, può risultare un po’ complesso da gestire. È sicuramente vero che si affeziona molto alla casa e agli spazi perciò nella nuova sistemazione va messo in una stanza con tutto quello che serve e chiuso dentro. Scoprirà uno spazio per volta senza il rischio che scappi perché non si trova a suo agio. Ci vorrà un po’ di tempo, ma poi si dimenticherà della precedente sistemazione.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cotroneotraslochi.roma.it