Molti sostengono che la fine del loro rapporto di coppia sia stata come un fulmine a ciel sereno, ma raramente è così poiché ci sono sempre dei segnali spia che indicano la presenza di un problema. Questi sono i principali.

1.     Mancanza di condivisione

In una relazione di coppia è evidente che ci siano momenti di condivisione; basti pensare a raccontarsi un po’ come è adnata la giornata davanti alla cena. Se uno dei due coniugi smette di condividere fatti ed eventi ma soprattutto emozioni, pensieri e preoccupazioni, si tratta di un campanello di allarme importante da non ignorare. Sarebbe opportuno fare riferimento a un valido investigatore privato Milano esperto in infedeltà coniugale.

2.     Disinteresse verso le attività di coppia / famigliari

Oltre a una mancata condivisone di fatti salienti della giornata ma soprattutto emozioni e preoccupazioni, chi tradisce e ha una relazione segreta non ha più interesse verso le attività famigliari. Si mostra disinteressato a ogni genere di proposta per trascorrere del tempo di qualità insieme. Magari accetta ogni proposta ma senza mai proporre qualcosa, non ha iniziativa e in queste occasioni, resta comunque distante emotivamente, come se non avesse intenzione di partecipare.

3.     Umore altalenante

Portare avanti due relazioni, di cui una segreta, è più difficile di quanto si possa pensare. Questo crea una tensione emotiva non da poco. Il coniuge fedifrago può avere momenti di rabbia e poi fare un regalo perché si sente in colpa di quello che sta facendo.

4.     Maggiori spese

Inoltre, quando si ricercano i segnali principali di una relazione extraconiugale, occorre ricordare che c’è un decisivo aumento di spese. Uscire fuori, andare in automobile fino dall’amante, fare regali etc. fa aumentare le spese mensili in un attimo.

5.     Mancanza di intimità

Infine, chi tradisce e ha un’amante spesso non ha più interesse all’intimità. Alcuni partner pensano si tratti di un periodo, ma se dura da un po’ di tempo, è meglio farsi qualche domanda in più in merito allo stato di salute della propria relazione, anche rivolgendosi a un valido investigatore privato Milano.