Quando si apra di ristrutturare una stanza come il bagno di casa, ci sono diverse novità che vale la pena vedere da vicino per scoprire quali sono gli ultimi trend in fatto di interior design.

Doccia a filo pavimento

Una delle richieste più frequenti per la ristrutturazione bagno Milano è quella di realizzare una doccia a filo pavimento. Per riassumere in poche parole, è un box doccia che vien realizzato perché si trovi alla stessa altezza del pavimento senza creare scalini. Pavimento e interno del box si trovano sullo stesso piano, evitando la formazione di uno spessore che può risultare poco bello da vedere. In questo modo, si ottiene una maggiore continuità che migliora l’estetica.

Sanitari sospesi

Moltissime persone oggi vogliono assolutamente i sanitari sospesi per il loro bagno. è un tipo di installazione totalmente nuova che segna un decisivo strappo con quanto accadeva in passato. Invece di poggiare sul pavimento, i sanitari vengono fissati alala prete. I sistemi di scarico vengono spostati con appositi kit. È una soluzione che, come per la doccia a filo pavimento, garantisce una superfice continua e senza interruzioni che fa apparire la superfice più grande di quello che è. Inoltre, ancora una volta, facilita la pulizia. Diventa infatti molto più facile pulire la zona vicino ai sanitari se questi sono sospesi e non poggiano sul pavimento; non ci sono infatti scomode rientranza e spazietti nascosti dove è difficile passare lo straccio, favorendo così una più facile eliminazione di tutti i germi.

Lavabo da appoggio

Infine, negli ultimi tempi quando si avviano lavori di ristrutturazione bagno Milano si realizzano un lavabo da appoggio. Invece di utilizzare un mobile bagno con il lavandino incassato, si preferisce appoggiare, letteralmente proprio, un lavandino su un mobile, potendo utilizzare anche un mobile che era nato per altri spazi come la zona dell’ingresso. In questo modo si possono usare dei lavandini di forme e design particolari che vengono messi in mostra e valorizzati d questo tipo di installazione.