Facciamo tutto online, dalla spesa al pagamento delle bollette, alla lettura dei quotidiani; perché allora non possiamo cercare anche un consulente legale quando ne abbiamo bisogno? Perché dovremmo essere costretti a perdere tempo girando tra i vari studi legali fino a trovare l’avvocato giusto per noi? Il web è uno strumento molto potente se utilizzato in maniera corretta, sfruttando tutte le risorse. Una di esse è rappresentata dai portali di ricerca, che grazie ai loro metamotori riescono a soddisfare ogni tipo di richiesta dell’utente. Dai prodotti tecnologici a quelli alimentari, da beni e servizi a soluzioni logistiche; nella lunga lista di possibilità offerte da internet non manca quella che permette di trovare un avvocato a costo zero. Di questo processo di ricerca si occupano appositi portali, realizzati con il preciso obiettivo di guidare l’utente verso una scelta giusta e idonea alle proprie necessità, comodamente da casa.

Come funzionano i portali di ricerca avvocato

Se avessimo avuto bisogno di una consulenza legale qualche anno fa, avremmo dovuto o conoscere un avvocato oppure investire del tempo nella sua ricerca, magari durante una pausa pranzo o al termine della giornata di lavoro. Uno stress sicuramente non da poco, a maggior ragione per chi vive in una città grande e caotica, dove il traffico rappresenta un impedimento al regolare svolgimento delle attività quotidiane.

Oggi invece, grazie ai servizi offerti dai portali di ricerca bastano pochi click e qualche minuto per inoltrare una richiesta di assistenza e venire contattati entro poche ore con una proposta di collaborazione (il preventivo è senza impegno) da parte di un avvocato. E non un avvocato qualunque, ma uno competente nella branca del diritto cui fa riferimento il nostro caso.

In questo modo si riceve un’assistenza specializzata, basata su competenze dettagliate e precise, che aumentano notevolmente le probabilità di vincere una causa.

Non solo, perché al momento dell’inoltro della richiesta, fra i dati da inserire c’è anche quello della residenza, che permette al sistema di trovare un consulente legale il più vicino possibile all’abitazione del richiedente.

Un servizio a 360°, gratuito e personalizzato.