Scopriamo cosa è un trattamento di carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento estetico che negli ultimi anni ha ottenuto un grande successo, tanto da essere il preferito di molte star dello spettacolo, in quanto consente di ottenere una pelle più giovane, tonica e priva di difetti.

 

Non si tratta di una vera novità: l’uso dell’anidride carbonica per contrastare i più diffusi problemi di microcircolazione, quali possono essere ad esempio le ulcere e l’insufficienza venosa, risale più o meno agli anni Trenta. Fin da subito, era stato notato l’ulteriore effetto benefico nei confronti di alcuni disagi estetici, soprattutto per quanto riguarda i problemi di invecchiamento della pelle.

 

Oggi l’applicazione della carbossiterapia è principalmente di carattere estetico, anche se sono tuttora apprezzati gli effetti benefici di stimolazione della circolazione locale e del metabolismo cellulare. Il trattamento, poco invasivo e praticamente privo di controindicazioni, consente quindi di contrastare con successo i più diffusi problemi estetici, come le smagliature, la cellulite e i segni dovuti all’ossidazione dei tessuti. La tecnica è stata implementata e migliorata negli anni, e attualmente una seduta di carbossiterapia non comporta alcun disagio.

 

Ovviamente, per essere certi dell’efficacia di questo trattamento, è  molto importante rivolgersi ad un centro specializzato. I trattamenti di www.carbossiterapia-milano.it vengono effettuati da personale esperto e qualificato, utilizzando strumenti all’avanguardia e proponendo soluzioni personalizzate in base alle specifiche esigenze.

 

Gli effetti della carbossiterapia sui tessuti organici

 

Con il termine di carbossiterapia, si intende l’iniezione di anidride carbonica sottopelle, così che possa agire sia a livello della microcircolazione locale, sia per quanto riguarda i difetti di carattere estetico.

 

Il gas produce essenzialmente un effetto dilatatore dei capillari, incrementa l’apporto di sangue e ossigeno ai tessuti e comporta sia un effetto drenante, eliminando liquidi e tossine, sia una maggiore produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina. Il risultato è una pelle più tonica e compatta, l’eliminazione, o comunque la consistente riduzione, di smagliature e cellulite, e un senso di benessere dovuto ad una circolazione più fluida e regolare.

 

Si tratta quindi di un’eccellente cura antiaging, molto utile anche per contrastare i problemi dovuti ad una microcircolazione scarsa e insufficiente.

Potrebbero interessarti anche...